1. Il caffè è più che semplice acqua scura. Molti dei nutrienti nei chicchi di caffè ne fanno una bevanda eccezionale.
Una sola tazza di caffè contiene
Riboflavina (vitamina B2): 11% della RDA. Acido pantotenico (vitamina B5): 6% della RDA. Manganese e Potassio: : 3% della RDA. Magnesio e Niacina (B3): 2% del RDA.2. Diversi studi dimostrano che i bevitori di caffè hanno un rischio più basso fino del 65%, di sviluppare la malattia di Alzheimer
3. Negli studi, i bevitori di caffè hanno un rischio molto più basso di sviluppare la malattia di Parkinson, con una riduzione del rischio che va dal 32 al 60%.
4. La depressione è un disturbo mentale grave che causa una significativa riduzione della qualità della vita. Il caffè sembra ridurre il rischio di depressione in via di sviluppo.
5. Se il vostro obiettivo è la perdita di peso, l’estratto di caffè verde potrebbe essere un aiuto efficace. A seguito di uno studio di 22 settimane su 16 adulti in sovrappeso, i ricercatori hanno scoperto che il il 37,5% dei partecipanti, a cui si è dato l’estratto di chicco di caffè verde, aveva subito una significativa perdita di peso, passando da un peso pre-obesità ad una gamma di peso normale. Se stai combattendo con i cuscinetti, considera di integrare i tui allenamenti, cercando le capsule di chicco di caffè verde negli scaffali del negozio del tuo nutrizionista locale.
6. Il caffè può causare lievi aumenti della pressione sanguigna, che di solito diminuisce nel tempo. I bevitori di caffè non hanno un rischio maggiore di malattie cardiache, ma un rischio leggermente più basso di ictus.